Skip to content

I CORTILI DELLA STORIA

Un viaggio nella cultura, le tradizioni ed il folklore della “terra di mezzo” tra Pompei e la Costiera Amalfitana.

I cortili della storia

L’Hotel Sottovento vi invita ad un viaggio nella cultura, le tradizioni ed il folklore della “terra di mezzo” tra Pompei e la Costiera Amalfitana.

Una settimana di eventi e rievocazioni storiche con figuranti in costumi d’epoca che fanno bella mostra all’interno delle caratteristiche corti cinquecentesche e seicentesche, rievocando momenti della vita di un tempo, antichi mestieri e proponendo l’assaggio di pietanze preparate con prodotti tipici locali, come il fusillo e la pasta di sciuanelle, marmellate agli agrumi ed altre ricette tradizionali.

Il visitatore, accompagnato da canti e musiche, compirà un vero e proprio viaggio nel passato, ammirando le caratteristiche urbanistiche e artistiche di un borgo rimasto intatto nel corso dei secoli.

Un appuntamento alla scoperta di antichi racconti della tradizione, avvolti dai canti del folklore popolare, dalla magia dei mangiafuochi ai racconti delle lavandaie, dai fatti dell’antica Sant’Egidio ai momenti del lavoro e delle feste popolari.

Durante il periodo della rassegna, L’Hotel Sottovento offre la possibilità di usufruire di un pacchetto che prevede pernottamento, prima colazione, pranzo (a richiesta in ristoranti esterni convenzionati), num.1 coupon sconto per menu completo della Sagra.

http://www.icortilidellastoria.it/

Aria Condizionata

SERVIZIO IN CAMERA

Wifi gratuito

balconi panoramici

Tv satellitare

parcheggio

€ 50 x persona a notte

L'offerta comprende:
pernottamento, prima colazione,
num.1 coupon sconto per il menu della sagra

5/5
02/10/2019
Consigliato per raggiungere la famosa sagra.
Hotel ben gestito, abbiamo prenotato incuriositi dalla sagra e dallo sconto che offrono. Ci hanno messo a disposizione qualsiasi cosa per rendere confortevole la nostra gita fuori porta. Le camere pulite e arredate con gusto
Ornella
5/5
10/06/2020
Da scegliere.
Ci siamo trovati molto bene per la gentilezza e la pulizia delle camere, inoltre i proprietari ci hanno consigliato di far visita al borgo della cittadina dove è ubicato l'hotel, infatti abbiamo visto dei monumenti molto affascinanti e potuto vedere tutte le bellezze del luogo, che sono tante!
Gennaro
5/5
15/01/2020
Ottima accoglienza.
Ho fatto visita ad un'amica per qualche giorno ed era la struttura più vicina, sono stata sorpresa dell'accoglienza che mi hanno riservato, camera già riscaldata all'arrivo, indicazioni chiare e precise, poi vedere il profilo del Vesuvio dal balcone della stanza di sera era un vero spettacolo. La colazione era buona anche per me che ho delle esigenze particolari. Molto carino. Lo consiglio
Marco

Offerte correlate

Romantico San Valentino

Per chi si ama fin dal primo momento e vuole rivivere l'emozione del primo incontro.

Sorpresa di Pasqua

Pasqua con chi vuoi... emozionante, spensierata e serena.

Offerta di Natale

Il Natale é ancora più magico e sereno se trascorso in una atmosfera accogliente, in un luogo che saprà emozionarvi per la straordinaria accoglienza e la posizione strategica tra la Costiera Amalfitana, Pompei e la città di Napoli.