Positano – Amalfi – Ravello

Dopo con una ricca colazione a buffet, si è pronti per partire in Tour in Costiera Sorrentina e Amalfitana. Un autista con macchina Riservata vi condurrà alla scoperta del meraviglioso paesaggio della “Divina” si parte dalla Costiera Sorrentina percorrendo una strada panoramica si giunge a Positano, dove è prevista una sosta al Belvedere della Madonna per le foto di rito, ammirando – dal punto più alto – tutta Positano, pittoresco borgo marinaro, con le case multicolori ad effetto-cascata che degradano verso il mare, coi giardini di bugainville, le sue numerose botteghe, eleganti e colorite, che hanno fatto moda nel mondo e lo hanno reso meta turistica del jet-set internazionale.

Si riparte attraversando i pittoreschi villaggi di Praiano , dove è possibile osservare la Grotta del Presepe e la spiaggia della Praia, Furore , con l’incredibile visione della “Madonna col Bambino” (un monolite) una scultura in pietra naturale. Inoltre ammireremo “il Fiordo di Furore” con il villaggio di pescatori, famosa location per molti films ed arriveremo a Conca dei Marini.

Da lì, i nostri clienti potranno scegliere se effettuare una sosta alla Grotta dello Smeraldo da dove è possibile ammirare la Torre Saracena o continuare il tour verso Amalfi, una delle quattro Repubbliche Marinare, affacciata direttamente sul mare, con il bellissimo Duomo di S. Andrea, il centro storico, le Cartiere , il museo della Carta, il museo dell’arte contadina, gli antichi Arsenali, le torri di guardie, i suoi palazzi nobili.

Il Pranzo sarà a discrezione dei clienti, qualora lo desiderassero, l’Hotel organizzerà il pranzo in un ristorante tipico con menù tradizionale.

Viaggeremo poi, attraverso Atrani, il villaggio incastonato tra due montagne, a picco sul mare, Comune più piccolo d’Italia, e giungeremo a Ravello: uno scenario unico, dove ci accoglieranno coltivazioni a terrazze di Limoni ed Ulivi. Ravello, la “Perla della Divina Costiera”, ricca di storia e di cultura, alta sulla costa, dove domina il paesaggio, simile ad un terrazzo aperto sul mare.

Visiteremo il suo affascinante Duomo e le celebri Ville: Villa Rufolo con la sua Torre e gli incantevoli luoghi che hanno ispirato Richard Wagner per completare il “Parsifal”, Villa Cimbrone il palazzo nobiliare, con il suo giardino e la mitica terrazza dell’Infinito. Da cui si potrà godere di un panorama unico, indescrivibile, senza dubbio il più bello al mondo.

Sulla strada del ritorno faremo sosta in un laboratorio dove è possibile degustare il famoso “Limoncello” o “Sfusato Amalfitano”.
Rientro in hotel in serata, dopo una giornata così ricca di emozioni, la terrazza del Hotel Sottovento sarà il vostro paradiso, semplicemente delizioso.

Può interessarti anche